ultimora

Mauro: “Bergomi lo prenderei all’Inter. Mancini ha scelto di andare via. Miranda…”

L'ex calciatore ha parlato della situazione dei nerazzurri e ha suggerito il nome di un allenatore per la panchina

Eva A. Provenzano

Massimo Mauro ha parlato dell’Inter di de Boer e delle difficoltà della società nerazzurra ed ha ribadito la sua idea, Bergomi potrebbe essere una giusta soluzione per la panchina se venisse sollevato l'olandese dal suo incarico. Ecco cosa ha sottolineato l'ex calciatore: “Se non cambia mentalità meglio andare ad allenare in Spagna o  in Inghilterra. Mancini se ne è andato perché non era convinto che sarebbe riuscito a raggiungere certi risultati, se ne è andato nel rispetto dell’Inter".

BERGOMI PUO' -" Se non prendi Bergomi, chi prendi all’Inter? Chi sono questi grandi allenatori ora? Beppe non ha esperienza in prima squadra ma lo prenderei all’Inter. Ti mette a posto la difesa e poi penserebbe all’attacco. Si comincerebbe dal non prendere gol, in difficoltà bisogna preoccuparsi di non incassare, questo bisogna fare e Beppe è un maestro in questo", ha aggiunto per l'imbarazzo dell'ex capitano nerazzurro che non ha voluto in nessun modo neanche prendere in considerazione l'idea di rispondere alla domanda sul "cosa faresti se ti chiedessero di andare?".

IL TRIPLETE E... MIRANDA - "Ausilio adesso non può decidere su de Boer, naturalmente. Con la Juve si è vista una grande gara. Ma come si fa a non mantenere quella intensità per dieci partite? In questo è fondamentale l’allenatore. Quella volta i nerazzurri hanno avuto fame. Io quella squadra la voglio vedere tutte le partite. L’Inter del Triplete sembrava una provinciale, poi però spaccava i… a tutti. Mancini ha messo in panchina Icardi perché ha detto che non gli arrivavano palloni. Miranda nelle dichiarazioni del pre-partita ha scaricato le responsabilità e invece dovrebbero prendersele. Per il bene dell’Inter credo che debba essere cambiato l’allenatore”, ha sottolineato.

(Fonte: SkySport)