01:24 min

ultimora

Mauro: “Dimarco, gol alla Maradona. Inter favorita con la Juventus ma…”

Matteo Pifferi Redattore 

Mauro esalta Dimarco: "La bravura sta nella capacità di correre tenendo la testa alta e calciare tenendo sotto controllo il portiere"

Intervenuto sulle colonne di Repubblica, Massimo Mauro ha commentato così Inter-Frosinone, partendo dal golazo di Dimarco:

"Dimarco ha fatto veramente un gol alla Maradona. Lui è uno dei giocatori con maggior tecnica del nostro campionato e quindi non è tanto la bellezza del tiro, che è nelle sue corde, a essere rilevante. La bravura sta nella capacità di correre tenendo la testa alta e calciare tenendo sotto controllo il portiere. Veramente eccezionale. Bene il Frosinone, che ha fatto capire perché abbia 15 punti in classifica. I ciociari sono stati penalizzati dall’uscita di Mazzitelli, un ragazzo che potrebbe aspirare alla Nazionale per come sta giocando. Comunque l’Inter, se è mentalmente nella partita vince, almeno in Italia. Rischia solo in caso di deconcentrazione".

Juve-Inter dopo la sosta

—  

"Difficilmente questa mancherà alla capolista dopo la sosta, quando affronterà la Juventus: i nerazzurri partono favoriti anche se giocheranno fuori casa, perché hanno fatto un cammino con meno problemi. E poi la squadra è proprio più forte negli uomini chiave. Comunque la Juve è lì. Il Cagliari (a proposito, turno nel quale le piccole hanno messo in difficoltà le grandi) ha incartato la partita nel primo tempo alla squadra di Allegri, che però nella ripresa ha legittimato la vittoria creando 4 nitide palle gol".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.