ultimora

Mauro Esposito:”il mio compagno più forte? Suazo inarrestabile, poi all’Inter…”

Alessandro De Felice

La sua carriera è l’esempio di come il calcio si dimentichi in fretta di bravi calciatori, basta un infortunio a mettere da parte quanto di buono fatto in diversi anni di Serie A. Parliamo di Mauro Esposito, non un campione dalle doti...

La sua carriera è l'esempio di come il calcio si dimentichi in fretta di bravi calciatori, basta un infortunio a mettere da parte quanto di buono fatto in diversi anni di Serie A. Parliamo di Mauro Esposito, non un campione dalle doti tecniche di Maradona, ma comunque un calciatore nel giro della Nazionale italiana per diverso tempo e protagonista di numerose stagioni di Serie A. L'ex calciatore di Roma e Cagliari parla ai microfoni del Corriere dello Sport e ricorda il suo passato:

"ho giocato con campioni come Totti, Zola e Del Piero, quindi posso comunque ritenermi soddisfatto, potrò raccontarlo ai miei figli. Ho sbagliato a lasciare Roma troppo in fretta, avevo voglia di giocare e quel trasferimento al Chievo non fu il massimo per il proseguo della mia carriera. Tra i miei compagni più forti ricordo David Suazo, la sua storia è simile alla mia: al Cagliari era inarrestabile, poi all'Inter non è più riuscito ad imporsi".