03:12 min

ultimora

Mauro: “Inter, se fa l’Inter, molto più forte delle altre. Centrocampo mondiale. La difesa…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha analizzato questo inizio di stagione dell'Inter

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha analizzato questo inizio di stagione dell'Inter. "L’Inter, se fa l’Inter, è molto più forte delle altre. La prestazione di qualche difensore ha lasciato a desiderare, ma non è un problema strutturale. È una questione individuale di qualcuno. Conte al Napoli ha trovato il modo di sfruttare le potenzialità e il club ha fatto una squadra giusta per una stagione senza coppe. E non è tanto che giocano poco, ma che si allenano meglio: per il campionato è importante. Ma il centrocampo dell’Inter è di livello mondiale e i nerazzurri poi creano sempre occasioni da gol".

"Atalanta, Roma, Milan e Juventus sono troppo altalenanti nelle prestazioni, senza costanza. Per lo scudetto serve un passo lungo, essere concreti. Sono buone squadre, ma mi sembra difficile che lottino per lo scudetto a meno che non trovino continuità".

"All’Inter toglierei Calhanoglu e Thuram, al Napoli Lobotka e Politano, che dribbla, crea superiorità ed è decisivo nei passaggi. È sottovalutato, il migliore nel Napoli. Si fa tutto il campo e tenta il dribbling: in Italia è merce rara".

(Gazzetta dello Sport)