- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Mauro: “Inter sfortunata, non in crisi. Juve? Allegri ha fatto un miracolo”
La Juventus è al tredicesimo risultato utile consecutivo, avvicinandosi ulteriormente alle squadre di vertice. Della gara dei bianconeri e non solo ha parlato Massimo Mauro alla Gazzetta dello Sport. Questo un estratto delle sue considerazioni: «Piano piano rosicchiano. E lo fanno con nove infortunati: a Empoli Allegri ha fatto un miracolo, con i pochi che aveva a disposizione. Ho visto capacità di soffrire e bellezza nei voli in contropiede, ma anche nell’azione geometricamente perfetta del primo gol, disegnata, rifinita e conclusa alla grande».
Le altre frenano: episodi o tendenza consolidata?
«Non potevano continuare con l’andatura del girone d’andata. Ma l’Inter è stata anche sfortunata, non mi sembra una squadra in crisi: ha creato sei-sette occasioni, ha concesso due tiri al Genoa. Certo, si è inceppato l’attacco... Il Milan è mancato un po’ di personalità. Se la Juve è tornata a saper soffrire i rossoneri dopo aver preso il pari non sono riusciti a farne un altro. Per il finale servirebbe una spinta nel carattere, dagli uomini più esperti, Ibrahimovic in testa».
La spinta che la Juve sta avendo da Vlahovic...
«Mi ha stupito perché è riuscito a trasportare esattamente tutto quello che aveva a Firenze alla Juventus: non ha sofferto per nulla il cambio: di città di squadra, di compagni, di filosofia. Puoi giocare in contropiede o tutti nella metà campo avversaria, questo fa gol comunque. Da queste prime gare con la Juve è uno speciale».
© RIPRODUZIONE RISERVATA