00:59 min

ultimora

Mauro: “Juve, Bremer formidabile: più adatto di De Ligt. Scudetto? Penso…”

Marco Astori

Le parole dell'ex calciatore: "La Juve del 2021-22 non è stata "cattiva" e allo stesso tempo non faceva paura agli avversari"

Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro, ex calciatore, ha parlato così dell'acquisto di Gleison Bremer da parte della Juventus: «Formidabile. Io lo vedo anche più adatto di De Ligt al gioco di Allegri, perché è molto umile e attento in marcatura».

Veniamo proprio a Max: cosa si aspetta da Allegri rispetto alla scorsa stagione?

«Il suo marchio di fabbrica: solidità e organizzazione. La Juve del 2021-22 non è stata "cattiva" e allo stesso tempo non faceva paura agli avversari come in passato.

Ecco, Allegri deve innanzitutto sistemare la difesa, e in questo è bravissimo. Poi codificare qualche giocata in più per mettere in condizione Vlahovic di non ricevere palla sempre spalle alla porta. Infine, recuperare qualche giocatore in difficoltà, come ho detto prima. E su questo terzo punto non ho dubbi che Max riuscirà nella missione».

La parola scudetto è stata sdoganata dallo stesso tecnico.

«Credo sia stata una mossa anche psicologica, per convincere i giocatori stessi che non solo si può, ma si deve tornare a vincere. Io mi aspetto una Juve molto più tosta che nel recente passato».