- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Nonostante un contratto in scadenza nel Giugno 2017, è arrivata oggi, a sorpresa, la risoluzione del contratto tra Mauro Tassotti ed il Milan. L'ormai ex vice allenatore del club rossonero, lascia quindi il Milan dopo ben 37 stagioni passate insieme. Il Milan, con una lunga lettera dal suo sito ufficiale ha voluto salutare Mauro Tassotti, ma anche Andre Maldera, augurando loro "buona fortuna".
Ecco un estratto della lettera del club rossonero: "Oggi, nel giorno del tributo, la lettura storica consegna al protagonista di una giornata tutta milanista un posto in prima fila in quel luogo inesplorabile della mitologia rossonera, una galleria nella quale ci si sente sempre protetti e a testa alta: Mauro Tassotti con Franco Baresi e con Paolo Maldini, con Alessandro Costacurta e con Filippo Galli. E' un grazie, ma non è solo un grazie. Ebbene sì, è anche commozione. Tasso, è stato e sarà sempre un piacere.
Dal 2009 ad oggi, anno della ripartenza del Settore Giovanile del Milan, la cantera rossonera non ha tenuto a battesimo solo giocatori per il Milan e per l'intera Serie A italiana. Tra il Vismara e Milanello, sono nate importanti esperienze tecniche e tattiche. Come quella di Andrea Malderache, entrato nello Staff con Leonardo allenatore della Prima squadra, ha saputo migliorare il data base rossonero. Studio degli avversari, movimenti tattici, stretto rapporto con i vari allenatori succedutisi in panchina fino al 2015, prima del ritorno all'amata Primavera. Andrea Maldera, figlio del Grande Gino campione del Mondo nel 1969 e nipote del grande Aldo campione d'Italia con il Milan nel 1979, ha attualizzato la Storia, trasformandola in freschezza e futuro. Buona fortuna!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA