ultimora

Maxi Lopez: “Rigore con l’Inter? Me la sentivo. Icardi? Io non parlo, sono altri che…”

L’attaccante della Sampdoria, Maxi Lopez, in una lunga intervista rilasciata a IlSecoloXIX è tornato sulla partita persa con l’ Inter in casa a Marassi e sulla polemica con Mauro Icardi: “Se avessi sentito il peso della...

Francesco Parrone

L'attaccante della Sampdoria, Maxi Lopez, in una lunga intervista rilasciata a IlSecoloXIX è tornato sulla partita persa con l' Inter in casa a Marassi e sulla polemica con Mauro Icardi"Se avessi sentito il peso della pressione, non mi sarei mai permesso di tirare quel calcio di rigore. Io mi sono sempre preso le mie responsabilità: appena arrivato a Genova, mi sono sentito disponibile per giocare subito nel derby. Contro l'Inter mi sono sentito di batter quel rigore".

Su Icardi: "Che posso dire, me ne sono accorto. E dico che a livello mediatico si dà troppa importanza a certe cose che non centrano con il calcio. La mia postura, il mio atteggiamento su questa vicenda è sempre stato di privacy. Se escono delle cose, escono sempre da altre parti, non dalla mia. Per me conta il calcio e voglio esser giudicato da calciatore - continua l'argentino, classe '84 - Capisco che ormai i media considerino delle grandi notizie vicende come questa, però io me ne tengo sempre fuori. Per la tutela dei miei figli e perché mi sto concentrando tantissimo sulla carriera. E perché voglio un po' di educazione e rispetto anche nei confronti della Samp. Da parte mia nessuna polemica: ho le idee chiare, so quello che voglio fare. So anche che ci sono quelli che parlano. E ci saranno sempre".