ultimora

MAXWELL: “MANCINI PUÓ FARE GRANDI COSE ALL’INTER. CON IBRAHIMOVIC…”

Andrea Della Sala

Intervistato da Extratime, l’ex giocatore dell’Inter ora al Psg Maxwell ha parlato del suo momento e del ritorno di Champions contro il Chelsea: “Sarà un ritorno tosto, una battaglia che affrontiamo con fiducia. Favorita per...

Intervistato da Extratime, l'ex giocatore dell'Inter ora al Psg Maxwell ha parlato del suo momento e del ritorno di Champions contro il Chelsea: "Sarà un ritorno tosto, una battaglia che affrontiamo con fiducia. Favorita per vittoria finale? Penso solo al Chelsea".

Giocano anche Roma e Juve

"In molti danno per scontato che il Bayern passi, ma tatticamente la Juve è molto preparata e ha buone possibilità di qualificarsi. Per la Roma è dura dopo lo 0-2 dell'andata".

Segue ancora la Serie A?

"In tanti qui al Psg ci sono passati, ne parliamo sempre e guardiamo insieme le partite. Seguo l'Inter soprattutto, credo che Mancini possa fare cose notevoli nonostante il periodo difficile, ovvio quando cambi così tanto la rosa".

Il giocatore più forte che ha incontrato?

"Dai miei idoli Figo e Vieira, ma anche gli ex compagni Xavi e Iniesta e anche il mio amico Ibra. Se devo sceglierne uno dico Messi. Anche Ibra è d'accordo che l'argentino è di un altro pianeta".

Con Ibra siete molto amici, pur avendo personalità diverse

"Crediamo negli stessi valori. Ci siamo conosciuti all'Ajax eravamo giovani e si è creata questa lealtà. Poi abbiamo avuto la fortuna di giocare spesso insieme, all'Inter, al Barcellona e a Parigi. Le nostre famiglie sono molto vicine. Ibra è leale, onesto e testardo, difficile fargli cambiare idea. Resta a Parigi? Il Psg dovrebbe tenerselo stretto, ma dipende da lui".

Maxwell sta trattando il rinnovo?

"Solo qualche contatto, niente di concreto. Potrei restare, ma se andassi via non sarebbe un problema".