- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Senza peli sulla lingua. Andrea Mazzantini, portiere interista a metà degli anni Novanta, è un tipo molto schietto. "Handanovic - dice a Tuttomercatoweb.com - è uno dei migliori in Italia. Tra l'altro adesso vedo portieri che una volta non avrebbero potuto neanche entrare in campo...". Il numero uno nerazzurro ieri sera contro il Dnipro ha parato l'ennesimo rigore (il sesto consecutivo). "E' freddo, e poi un portiere di quel livello sa vita, morte e miracoli di chi calcia. Ha anche dimostrato di saper gestire le pressioni, è bravo tra i pali e sa uscire bene".
Diceva che è tra i migliori in Italia. Chi è superiore ad Handanovic?"Partiamo da un presupposto: oggi anche Pagliuca e Peruzzi farebbero ancora la loro figura. Non vedo portieri. I giovani vengono lanciati e poi spesso bruciati. A miei tempi prima di giocare a certi livelli si faceva una trafila ben precisa, adesso sono tutti fenomeni. Se giocano ancora Gigi (Buffon, ndr), De Sanctis e Storari vuol dire che in fondo la mia generazione è stata la migliore in quanto a portieri".
Handanovic comunque resta uno dei grandi punti fermi dell'Inter."Assolutamente sì. A meno che non vogliano riproporre Zenga o Pagliuca..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA