ultimora

Mazzarri a IC: “Icardi, che gioia: di sinistro non tira mai! Voglio che si cresca in…”

Simona Castellano

Al termine della partita Walter Mazzarri si è fermato a Inter Channel per commentare la vittoria e la prestazione della squadra. Queste le parole del mister: “Ero curioso di vedere il pressing alto da parte di giocatori che non erano...

Al termine della partita Walter Mazzarri si è fermato a Inter Channel per commentare la vittoria e la prestazione della squadra.

Queste le parole del mister: "Ero curioso di vedere il pressing alto da parte di giocatori che non erano tanto abituati a farlo. Questa è crescita che voglio vedere quest'anno. Questi ragazzi stanno provando in tutti modi a farlo. devo tenerlo quattro settimane il tutore, se serve rompiamo anche l'altra mano (ride, ndr). Icardi? Oggi ha fatto un gol che ha dato al nostro staff grande soddisfazione. Di sinistro non calcia mai, ci abbiamo lavorato tanto. Sarebbe troppo bello se facesse sempre come oggi, sarebbe stratosferico. Se migliorasse la media gol, le prestazioni e il suo essere utile per la squadra andrebbe già bene. Assetto finale? Aspettiamo un attimo. Già nel primo avevamo due punte, avevamo Mateo ed Hernanes dietro, c'era Medel che riusciva ad equilibrare la fase difensiva, Nagatomo e Dodò spingevano. Sarà difficile tenere il primo assetto con le grandi squadre, ma sono curioso di vederlo se i giocatori manterranno questa intensità. L'altro modulo lo faremo sicuro, con Medel si può provare, lui può stare davanti ai centrali. Voglio far crescere mentalmente il gruppo, prima della partita ho detto di entare in campo feroci, come se avessimo dovuto giocare contro il Manchester United, dobbiamo avere questa mentalità contro tutte le squadre, questa sarà l'eventuale crescita di quest'anno".