ultimora

Mazzarri, a Udine con Kovacic e Alvarez in attacco. In difesa il dubbio è….

Eva A. Provenzano

Come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio Mazzarri è alle prese con gli infortuni di Icardi e Handanovic che mettono in dubbio la presenza dei due giocatori nella gara di domenica pomeriggio contro l’Udinese. L’attaccante ha la...

Come vi abbiamo raccontato nel pomeriggio Mazzarri è alle prese con gli infortuni di Icardi e Handanovic che mettono in dubbio la presenza dei due giocatori nella gara di domenica pomeriggio contro l'Udinese. L'attaccante ha la pubalgia, il portiere ha preso una botta contro l'Atalanta e si sta allenando a parte. Se lui non dovesse farcela giocherà Carrizo.

Quanto all'attacco, a Belfodil è stata confermata la squalifica di due giornate: una l'ha già scontata nel turno infrasettimanale, gli toccherà stare fuori anche nella gara del Friuli e il tecnico nerazzurro può poggiarsi solo su Palacio (Milito ne avrà ancora per un pezzo). 

E così in campo dovrebbe scendere il solito 3-5-1 con Alvarez e Kovacic in ballottaggio per il posto di trequartista vicino al Trenza. Se Mazzarri dovesse decidere di affidarsi a Ricky dietro la punta potrebbe mettere in campo Taider al posto del croato perché per fare la mezzala gli serve qualcuno che corra e rincorra l'avversario. Ricardo e Teo potrebbero essere comunque schierati contemporaneamente da titolari in campo e giocherebbero come hanno fatto martedì sera: l'argentino da mezzala e il croato da sostegno alla punta. In sostanza sono loro due il valore aggiunto dell'attacco nerazzurro che è in emergenza, con Guarin a dare loro una mano. Nessun dubbio sugli esterni: salvo imprevisti saranno Nagatomo e Jonathan con Cambiasso inamovibile davanti alla difesa.

Altri dubbi possono esserci in difesa: Campagnaro è ancora out, torna Ranocchia al centro o gioca ancora Samuel