00:44 min

ultimora

Mazzarri: “Ora ciclo di ferro? Andiamo partita dopo partita. Col Real amichevole…”

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'allenatore del Napoli ha parlato della vittoria contro l'Atalanta e si è soffermato sui prossimi impegni tra cui la partita con l'Inter

Walter Mazzarri, alla prima dopo il suo ritorno sulla panchina del Napoli, ha battuto l'Atalanta per due a uno a Bergamo. «Pensavo avremmo sofferto meno ma nel secondo tempo siamo calati e speravo di non soffrire, pensavo di fare un secondo tempo migliore di quello che abbiamo fatto. Qualcosina rivedremo», ha spiegato il tecnico.

«Su che cosa sta lavorando? Prima di tutto sto cercando di battere il tasto di una squadra che ha stravinto e fa un grande calcio a livello europeo, giocatori che non sono abituati a vincere ed era normale ci fossero dei cedimenti. Ora le squadre affrontano il Napoli come campione d'Italia e ci mettono tanta attenzione e cose in più. Ho lavorato su questo e sulla tattica che ce l'ho nel sangue e cerco di mettercela sempre. Hanno cercato subito di darmi retta», ha aggiunto l'allenatore della squadra partenopea.

«Osimhen? Anche se non avessi allenato il Napoli si sapeva che era bravo, speriamo che entri subito in forma, sapete che di lui c'è bisogno. La cosa più facile è stato il modulo, lo faccio da 23 anni. Questa è una squadra che ha giocatori adatti a questo modulo. La cosa più facile è stata che questi ragazzi sono un gruppo eccezionale e mi hanno subito dato risposte concrete, hanno fatto loro subito i miei concetti. È nato subito il feeling, ma non parlo ora che è troppo presto. Le condizioni di Olivera? Purtroppo ci dicono che non è una cosa leggera ma preferisco non aggiungere altro, sentiamo i medici domani» , le parole del tecnico, con un passato all'Inter, sulla partita.

«Prossime gare ciclo di ferro con anche l'Inter? Oggi abbiamo visto la prima difficoltà, poi tra tre giorni affronteremo una squadra che conoscete tutti, il Real un'amichevole via (ride.ndr). Andiamo partita dopo partita e cerchiamo di dare il massimo. Non parliamo di titolo? No, ci mancherebbe siamo appena arrivati...».


(Fonte: DAZN)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.