ultimora

Mazzarri, c’era promessa di Moratti, Fassone e Ausilio. Thohir convinto perché…

Il Corriere dello Sport racconta quello che è stato l’iter per il rinnovo di contratto di Walter Mazzarri, quasi annunciato ieri dallo stesso Thohir: “Contestualmente al prolungamento del contratto dell’allenatore arriverà anche...

Daniele Mari

Il Corriere dello Sport racconta quello che è stato l'iter per il rinnovo di contratto di Walter Mazzarri, quasi annunciato ieri dallo stesso Thohir: "Contestualmente al prolungamento del contratto dell’allenatore arriverà anche quello dei collaboratori di Mazzarri e delle altre persone che lavorano a stretto contatto con il tecnico di San Vincenzo.

Thohir, che fino a un mese fa non aveva intenzione di allungare l’accordo preferendo aspettare di vedere quale piega avrebbe preso la stagione, ha capito che la scorsa estate Moratti si era sbilanciato per un prolungamento in caso di stagione positiva. La “promessa”, confermata da Fassone e Ausilio, se disattesa avrebbe potuto creare una frattura e avrebbe fatto nascere la nuova stagione sotto una cattiva stella.

Il presidente ha così dato il via libera spiegando alle persone più vicine che «dopo una lunga discussione abbiamo capito che questo era il momento giusto per rinnovare». La posizione dell’allenatore ora è più forte agli occhi della squadra e dei tifosi. Thohir e Mazzarri concordano su una crescita graduale, anche degli obiettivi, perché non si potrà investire molto sul mercato".