ultimora

MAZZARRI: “Cessione? MORATTI fa il meglio per il club. THOHIR, non lo conosco e…”

Eva A. Provenzano

E’ il giorno che precede Sassuolo-Inter e Walter Mazzarri in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti. Molte – come prevedibile – incentrate sulla situazione societaria, sulla cessione del club a Thohir da parte...

E' il giorno che precede Sassuolo-Inter e Walter Mazzarri in conferenza stampa ha risposto alle domande dei giornalisti. Molte - come prevedibile - incentrate sulla situazione societaria, sulla cessione del club a Thohir da parte di Moratti. Ecco cosa ha risposto il mister: 

"Io l'ho vissuta come vi dico da sempre, come deve fare un allenatore. Ci concentriami sul campo, lavoriamo e non pensiamo a queste cose che non controlliamo noi. Anche oggi ci ha dato la sua serenità, ci h aesortato, da esperto di calcio, a stare attenti perché sono gare difficili. Mi ha dato una mano ad inculcare nei ragazzi concentrazione e spirito di squadra che sono necessari. Ha dato serenità, ha spronato i giocatori per fare bene per la maglia e riportare l'Inter in alto. Tutto quello che fa lo fa per interesse di questa squadra, ci basta questo. C'è un modo per trasformare l'addio del presidente in qualcosa di positivo? Io credo che e il presidente ha fatto determinate scelte, essendo innamorato di questa squadra, l'ha fatto per il bene dell'Inter e noi lo dobbiamo accettare. Evidentemente serviva questo cambiamento e bisogna intervenire in maniera diversa sulle società di calcio. Noi dobbiamo far parlare in campo. Facendo produzione aziendale tecnica, come la chiamo io. Poi viene il resto. Thohir? Non parlo di cose che non mi riguardano direttamente. Non lo conosco di persona e ho altre cose a cui pensare e io devo pensare di dare input ai miei giocatori per farli migliorare e per farli crescere. Il resto mi interessa poco. Squadra disattenta? Sinceramente no. Come faccio sempre cerco di prevenire e ho ribadito il concetto che a noi le cose che non ci riguardano direttamente".