ultimora

MAZZARRI domenica vuole il bis. KOVACIC dal 1° minuto?

Sabine Bertagna

Oggi pomeriggio ad Appiano Gentile è in programma la ripresa degli allenamenti. Nessun impegno in settimana a distrarre in nerazzurri dalla prima di campionato con il Genoa. Per Mazzarri un’ottima occasione per ripassare schemi e...

Oggi pomeriggio ad Appiano Gentile è in programma la ripresa degli allenamenti. Nessun impegno in settimana a distrarre in nerazzurri dalla prima di campionato con il Genoa. Per Mazzarri un'ottima occasione per ripassare schemi e automatismi. In particolar modo si concentrerà sulla compattezza dei reparti, sui movimenti (da rivedere quelli di Juan Jesus, sembrato un po' incerto) e sugli scambi tra esterni ed interni. Ridotti al minimo i lanci lunghi. Mazzarri si aspetta che la manovra, domenica, sia più veloce. 

Nel suo discorso post-Cittadella chiederà quindi il bis. Vincere ancora davanti al pubblico di San Siro. Mazzarri valuterà anche la condizione di Mateo Kovacic, che contro il Cittadella ha disputato una buona mezz'ora. Se il croato darà tutte le garanzie di aver smaltito l'infortunio di Pinzolo Mazzarri lo metterà in campo dal 1°minuto.