ultimora

Mazzarri e la ‘crisi del calcio milanese’: “Io penso che…”

Eva A. Provenzano

I punti sono di più, ma c’è chi – parlando di crisi – tende ad associare l’Inter al Milan. La rivoluzione societaria con Thohir incrociata alla nuova doppia gestione rossonera, i nomi del mercato interista sono uguali a...

I punti sono di più, ma c'è chi - parlando di crisi - tende ad associare l'Inter al Milan. La rivoluzione societaria con Thohir incrociata alla nuova doppia gestione rossonera, i nomi del mercato interista sono uguali a quelli del mercato milanista. Se è crisi Milan è crisi Inter. Mazzarri però separa le due cose e ai nostri microfoni spiega: "Credo che ci vuole un'equità di valutazione. Se si pensa ai punti basta guardare la classifica. Si deve vedere l'iter, bisogna mettere a confronto il mercato. Il Milan viene da un terzo posto, non sono cambiati tanti giocatori quindi le due squadre vanno valutato ognuno per conto suo e io non sono mai entrato nelle pieghe dell'Inter. Se mi fa questa domanda, credo che ogni squadra debba essere valutata per sè, in maniera diversa". 

Il mister non ha voluto neanche parlare dei singoli giocatori del Milan: "Chi toglierei ad Allegri tra Balotelli o Kakà? Sono restio a parlare dei singoli. Rispetto la squadra nell'interezza. Ci sono giocatori che hanno più talento di altri, ma serve altro nel calcio, serve organizzazione, solidità, difensori attenti per non rischiare un risultato negativo".