ultimora

Mazzarri: “Fischi? i tifosi non avevano capito, ora apprezzano la mia scelta…”

Nel corso della conferenza stamoa di fine anno, su domanda dei giornalisti presenti in sala stampa Walter Mazzarri ha commentato i fischi, da parte del pubblico di San Siro, che lo hanno visto protagonista nel pre-partita di Inter-Lazio. Ecco le...

Dario Di Noi

Nel corso della conferenza stamoa di fine anno, su domanda dei giornalisti presenti in sala stampa Walter Mazzarri ha commentato i fischi, da parte del pubblico di San Siro, che lo hanno visto protagonista nel pre-partita di Inter-Lazio.

Ecco le sue parole: "Fischi? Ho capito bene la dinamica di quei fischi. Il pubblico non aveva capito bene la scelta, pensava alla vecchia Inter che, finendo un ciclo, meritava un tributo particolare. Nel frattempo l’allenatore dell’Inter di oggi era concentrato su altro, e cioè tornare in Europa. Credo, col senno del poi, che sia stato apprezzato come sono andate le cose, vista la partita con la Lazio che ci ha portato in Europa. Penso che poi abbiano apprezzato come ho gestito dal campo l’addio di Zanetti, nel migliore dei modi. E' entrato al momento giusto, ha contribuito a portare a termine il risultato. E’ andato tutto bene, l’Inter ha vinto un partita importante e Javier ha continuato dopo la partita salutando tutti, senza nemmeno magari dover uscire prima, se lo avessi impiegato dal primo minuto e poi sostituito, perché non ce l’avrebbe fatta a fare 90 minuti ad un certo ritmo perché poco impiegato prima. Lui sapeva tutto, era concordato con me tutto, meglio di così la gente non può capirlo. Col senno del poi i risultati mi hanno dato ragione e penso che i tifosi ora apprezzino o apprezzeranno le mie scelte".