ultimora

Mazzarri ha scelto le terne difensive. E con Isla…

Dalle parole ai fatti, Walter Mazzarri trasferendo sul campo i propositi della vigilia. Tanto lavoro e molta dedizione alla tattica. In questi giorni di ritiro il neo tecnico nerazzurro ha insistito molto sui movimenti difensivi e offensivi....

Riccardo Fusato

Dalle parole ai fatti, Walter Mazzarri trasferendo sul campo i propositi della vigilia. Tanto lavoro e molta dedizione alla tattica. In questi giorni di ritiro il neo tecnico nerazzurro ha insistito molto sui movimenti difensivi e offensivi. Primo tassello importante sembra essere quello relativo alla scelta dei terzetti di difesa. In attesa di valutare chi sarà titolare e chi no, ecco che ormai le scelte sono sempre le stesse. Da una parte – e da destra – ecco Campagnaro-Samuel-Juan Jesus, trio che dà l’idea di essere quello titolare; dall’altra Andreolli-Ranocchia-Chivu.

In tutto questo dovrà inserirsi Islam, che come noto, essendo molto bravo nelle due fasi di gioco, offensiva e difensiva, può diventare il 4° difensore aggiunto. Il cileno diventerà il titolare con Jonathan come cambio (e l’ottimo baby Mbaye che farà?); dall’altra parte, salvo sorprese, ci saranno Nagatomo e Pereira (arrivato ieri). Ora Mazzarri ha la sua squadra. E oggi Isla può diventare a tutti gli effetti un giocatore dell’Inter.