- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Walter Mazzarri ha parlato ai microfoni di skysport dopo la sconfitta subita dal suo Torino contro i nerazzurri. Queste le sue parole:
-Cosa l'ha fatta rimanere male, l'infortunio di Belotti o la contestazione finale?
Intanto non possiamo fare questi errori difensivi contro una squadra così forte, altrimenti poi puoi fare quello che vuoi. Al di là che poi eravamo in dieci sul gol incassato. Ma adesso qualsiasi cosa io dica può sembrare una scusa. I ragazzi lo sanno, sono errori che non dobbiamo fare. Si è provato anche a riaprirla, la volontà c'è stata ma loro sono bravi a difendersi, non siamo stati capaci di riequilibrare la partita, abbiamo fatto anche le occasioni. Non serve a nulla parlare dopo un tre a zero. La reazione c'è stata purtroppo le occasioni non le abbiamo concretizzate. Analizzare la partita qui non serve a niente, bisogna farlo con i giocatori che sanno dove hanno sbagliato. Mi dispiace per i tifosi. Il risultato poi fa vedere la partita in un certo modo.
-Come si riesce a ricompattare l'ambiente?
Alla fine conosco l'emotività del momento ed è normale che i tifosi vogliano di più. Mi dispiace per loro. Ma più si parla ora e più si fanno dei danni.
-Qual è la vera forza del Torino, cosa gli manca?
L'anno scorso tutto l'anno abbiamo perso due partite fuori casa, con la Roma e con l'Empoli. La continuità è importante, bisogna trovare tutte le componenti che ci hanno contraddistinto in passato. In questi momenti sembra che l'allenatori accampi scuse. A Brescia avevamo fatto bene e oggi eravamo convinti di giocare una grande partita, poi prendi quei gol lì e cambia tutto. L'Inter se ti sbilanci può colpire in contropiede. L'analisi della gara la faccio con i giocatori, più di tanto non mi va di parlare.
-Troppo legati a Belotti?
Mentre era fuori, eravamo in dieci e si è preso anche il gol. Ci sono momenti di una partita in cui succedono cose che ti condizionano. Belotti ha una contusione al fianco sinistro, non dovrebbe essere serissima come cosa.
-Con le grandi subite di più...
Bisogna guardare l'andamento della gara. Con la Lazio è stata una partita brutta, interpretata male, la cancellerei. Oggi sono stati fatti errori difensivi che si potevano evitare, ma la squadra ha provato a riaprirla. Se si va troppo indietro ci sono altre cause, eviterei di entrare nei dettagli.
-Due mezze punte e una punta...
Come giocano la Lazio e l'Inter? Non parliamo di punte e mezze punte. L'anno scorso giocavamo allo stesso modo di stasera, cambiavano gli interpreti, Iago Falque ha giocato poco nel girone di ritorno. L'Inter gioca come noi e gli esterni oggi erano più difensivi dei nostri esterni. Ansaldi spinge ed è meno adatto in fase difensiva, noi siamo di spinta sulle fasce.
-Più difficile con l'Inter o con la Juventus?
Non entro nel merito, preferisco uscire da questi discorsi.
(fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA