ultimora

Mazzarri-Mancini: ecco come i tifosi hanno commentato sul web

Eva A. Provenzano

Era stato terremoto un anno fa, ed è terremoto anche stavolta. Gli interisti ci sono abituati, quando mai un giorno tranquillo. Dodici mesi prima negli stessi giorni Moratti cedeva l’Inter. Oggi poteva essere un venerdì qualunque: i...

Era stato terremoto un anno fa, ed è terremoto anche stavolta. Gli interisti ci sono abituati, quando mai un giorno tranquillo. Dodici mesi prima negli stessi giorni Moratti cedeva l'Inter. Oggi poteva essere un venerdì qualunque: i segnali dicevano che niente sarebbe cambiato prima del derby. Macché, alle undici e cinque arriva da Sky una sentenza: "Mazzarri esonerato, arriva Mancini".

E' una bomba che esplode, il rumore si propaga sul web in un nano secondo e arriva in tutto il mondo. I sostenitori interisti inondano Twitter con i loro messaggi. C'è chi non è proprio convintissimo: "Quello che penso di #Mancini all’#Inter è il più classico “dalla padella alla brace” #amatela #Mazzarri". Chi difende il lavoro di Mazzarri proprio come aveva fatto Thohir fino a qualche giorno fa: "@IlBofo: "Io non ho capito l'accanimento contro #Mazzarri. Gioco soporifero, ok, ma gran lavoratore. #Inter #Mancini". C'è anche chi non è d'accordo con la scelta del tycoon: "@Inter Meglio tardi che mai #Mazzarri comunque avrei puntato su WZ interista puro sangue e anche meno costoso. Sperem". L'ex portiere dell'Inter aveva confessato in mattinata di essere in lizza per la panchina che sogna da sempre. 

C'è chi pensa al campo: "@Massi_taffe: "Con #Mazzarri l'#Inter avrebbe perso sia col #Milan che con la #Roma. Con #Mancini per forza di cose ci saranno più chances". Chi si lascia andare ai ricordi: "@michy29aprile. Quando ero adolescente ero innamorata di #Mancini, andavo a vederlo in allenamento e ho pure l'autografo #cosiperdire". E ci sono i tifosi riflessivi: "@LaberLangdon: "Il cambio d'allenatore a Novembre è quanto di peggio ci possa essere, eppure è vissuto con l'entusiasmo della vigilia di Natale #Mancini". Senza dimenticare l'ironia che è l'unica cosa che può salvare tutto in giornate così in cui si resetta tutto e si riparte da zero: "@AleppoPapello: Fuori #Mazzarri, dentro #Mancini. #Thohir annuncia un altro rientro a gennaio: Ventola"; ‏@SaraBaccheschi: "Dalla gioia per #Mancini oggi credo di aver perso un etto e mezzo #amala"; @moneferre: "È venerdi, #Mazzarri esonerato e a Milano non piove. #MancioIsBack". E adesso viene il difficile.