ultimora

Mazzarri: “Nessun feeling con gli interisti? Complimenti a loro. So come funziona e…”

Walter Mazzarri e i tifosi. Il loro rapporto non è idilliaco e al mister lo hanno fatto notare in sala stampa, durante la conferenza che introduce la gara con il Qarabag. Quando gli dicono “visto che lei è un allenatore che vive per 24 ore...

Eva A. Provenzano

Walter Mazzarri e i tifosi. Il loro rapporto non è idilliaco e al mister lo hanno fatto notare in sala stampa, durante la conferenza che introduce la gara con il Qarabag. Quando gli dicono "visto che lei è un allenatore che vive per 24 ore dietro all'Inter e si spacca le mani per lei, ci spiega come mai non c'è un grande feeling con i tifosi?" sorride.

Poi spiega: "Penso di sapere il perché, da dove sono nate queste cose. Però, da quello che ho visto io domenica, intanto faccio i complimenti ai tifosi perché si perdeva 4 a 1 e siamo stati incitati fino al '90, hanno creduto fino alla fine di poter dare una mano ai nostri ragazzi e di questo gli devo dare merito. A me interessa soprattutto quello che danno alla squadra perché io mi considero - e Mauro ve lo potrebbe dire - uno al servizio dei giocatori. Io do una mano a loro far bene, non posso entrare in campo, sono il primo tifoso della mia squadra, faccio il tifo come fanno loro quindi dovremo essere insieme come logica. dico anche la verità, io mi aspettavo di peggio perché sono stato in altre piazze dove molto prima si cominciava a fischiare prima la squadra. Io non ho sentito cose dirette all’allenatore, ma ho sentito giustamente una disapprovazione a fine gara come meritavamo. Hashtag #mazzarrivattene? Nel mondo della comunicazione in cui tutti possono dire, sull'onda dell'emotività, tutto e niente, se si parte dal presupposto che chi indossa la maglia nerazzurra deve sempre vincere, se qualsiasi allenatore perde in casa, è normale che in quel momento, come è giusto che sia - perché io sono responsabile del gruppo e me ne assumo come ho fatto domenica tutte le responsabilità - se la prendano con la persona più in vista, ma ci sta. Questo a me non dico che non va né caldo né freddo, ma so come è il giochino, so come funzionano le regole in questo mondo".