FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Mazzarri: “Non parlo più di arbitri. Inter? Al 45′ dovevamo essere noi sopra”

Mazzarri: “Non parlo più di arbitri. Inter? Al 45′ dovevamo essere noi sopra” - immagine 1
Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve: le sue parole
Marco Astori Redattore 

Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juve. Queste le sue parole riprese da TMW: "Voglio dare come in passato più equilibrio alla squadra, attaccare bene come nel primo tempo con l'Inter e non concedere queste ripartenze clamorose che hanno caratterizzato la squadra anche prima del mio arrivo. Le squadre di vertice devono avere un equilibrio, essere solide, non prende tanti gol e poi sentirsi importanti e fare le giocate davanti che sappiamo fare. Questo è il mio compito, pensando partita dopo partita, inutile fare troppi discorsi, iniziamo a vincere le partite e prendere pochi gol, come nel primo tempo con l'Inter.

Mazzarri: “Non parlo più di arbitri. Inter? Al 45′ dovevamo essere noi sopra”- immagine 2

Fase difensiva? Il calcio è cambiato da quando c'ero io qui, l'anno scorso al di là di giocare bene, la fase difensiva era stare corti e non farli ripartire, i contropiedi ci saranno sempre ma arrivavano in modo diverso. Sto lavorando in questo aspetto. Qualcosina s'è già visto, il primo tempo con l'Inter la squadra ha fatto molto bene, la squadra non ha concesso una ripartenza tranne che sul gol. Meritavamo noi per quanto creato ed a fine primo tempo dovevamo stare noi in vantaggio.


Con l'Inter io al 45' ero contentissimo, non ho visto contropiedi clamorosi contro la quadra più forte d'Italia al momento, non abbiamo dimostrato di essere inferiori all'Inter. Essere in vantaggio o in svantaggio cambia la partita, per capire davvero se c'è stato un calo bisogna considerare anche il livello psicologico. Essere campioni e ritrovarsi a perdere gare in casa può essere anche un discorso psicologico per spiegare questi cali o chiamiamoli sbandamenti. Può essere anche la testa, datemi il tempo e spero di allenarla di più.

Mazzarri: “Non parlo più di arbitri. Inter? Al 45′ dovevamo essere noi sopra”- immagine 3

Arbitraggio? Sono un Mazzarri nuovo, non voglio essere più quello che parla di arbitri. Se vengo in sala stampa, non risponderò sugli arbitri: il vecchio Mazzarri è andato in pensione, piuttosto non vengo, non faccio più considerazioni sugli arbitri".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.