ultimora

Mazzarri, questi i profili in ballo per la sua successione

Lorenzo Roca

Napoli o non Napoli, il futuro di Walter Mazzarri sembra segnato. L’unico modo per conquistarsi la conferma per il tecnico dell’Inter è chiudere la stagione al terzo posto, altrimenti l’addio sarebbe inevitabile. Lo strappo con la...

Napoli o non Napoli, il futuro di Walter Mazzarri sembra segnato. L’unico modo per conquistarsi la conferma per il tecnico dell’Inter è chiudere la stagione al terzo posto, altrimenti l’addio sarebbe inevitabile. Lo strappo con la tifoseria ormai è definitivo, ma ci sono anche ragioni tecniche: la società nerazzurra è certa di aver allestito una rosa competitiva e che, quindi, Mazzarri abbia le risorse per far bene. Un esonero a stagione in corso è da escludere perché avrebbe un impatto negativo sul bilancio, ma una separazione al termine del campionato potrebbe concretizzarsi, visto che del resto il rinnovo firmato in estate contiene una clausola d’uscita anticipata.

Ora bisogna individuare il profilo giusto a cui affidare la squadra nella prossima stagione: Zenga, infatti, non accetterebbe un contratto di pochi mesi, mentre Mancini e Spalletti costano parecchio. Nomi da tenere d'occhio Mihajlovic e Simeone, che hanno trascorsi interisti, ma attenzione anche a De Boer.