ultimora

Mazzarri si affida alla coppia Palacio-Icardi. Con loro…

Riccardo Fusato

Walter Mazzarri ha deciso: la coppia in attacco per cercare di superare il tabù Atalanta (mai un successo negli ultimi 4 anni) sarà composta da Palacio e Icardi. Tra l’altro, il numero nove nerazzurro, tra le mura di casa, è diventato...

Walter Mazzarri ha deciso: la coppia in attacco per cercare di superare il tabù Atalanta (mai un successo negli ultimi 4 anni) sarà composta da Palacio e Icardi.

Tra l'altro, il numero nove nerazzurro, tra le mura di casa, è diventato implacabile e nelle ultime 3 gare nel suo stadio ha firmato ben 6 reti: una contro la Lazio lo scorso anno, 2 contro lo Stjarnan (in 37'...) e 3 con il Sassuolo. Dei suoi 15 gol con la maglia dell’Inter ne ha segnati 10 al Meazza: San Siro sta diventando sempre più la sua casa. Contro l’Atalanta, nel ko interno del 2013-14, era stato lui a pareggiare il momentaneo 1-0 di Bonaventura che poi firmò il 2-1 nel finale. Nelle ultime 6 partite contro gli orobici la tradizione è negativa visto che l’Inter ha ottenuto 3 pareggi e 3 sconfitte, 2 delle quali interne e consecutive. L’ultima affermazione contro l’Atalanta è arrivata con Mourinho in panchina, nell’anno del triplete, per la precisione il 24 aprile 2010. Dopo oltre 4 anni, con la curva Nord che tornerà a cantare, Mazzarri vuole sfatare il tabù. Si affida a Palacio e Icardi che la scorsa stagione hanno giocato insieme un totale di 1.319 minuti in 23 incontri collezionando 10 successi, 9 pari e appena 4 ko. Insieme in campo nel 2013-14 hanno all’attivo 19 reti. Dopo gli assaggi a gara in corso contro Sassuolo e Palermo, stavolta partiranno dall’inizio.