ultimora

Mazzola: “Inter, Eriksen colpo da Scudetto. Momento difficile? Conte faccia come Herrera”

Il commento della leggenda nerazzurra sull'arrivo di Eriksen e non solo

Marco Macca

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Sandro Mazzola, leggenda dell'Inter, ha commentato le ultime operazioni di mercato dei nerazzurri, con il nome di Christian Eriksen in primo piano. Un campione che proverà a risollevare una squadra che viene da un momento non proprio esaltante:

ERIKSEN - "Eriksen? Sì, è un grande acquisto, magari da scudetto. E' uno che ci sa fare e può dare imprevedibilità alla squadra. E' stato giusto prenderlo ora, arriva, capirà subito il nostro calcio e si integrerà".

MOMENTO DIFFICILE - "E' difficile capirlo. A volte fa delle grandi partenze nel primo o nel secondo tempo che mi fanno dire: 'Ci siamo'. Poi però la squadra si perde e forse a mio parere più che una questione fisica è un problema mentale. L'allenatore deve lavorare sulla testa, come faceva il mago Herrera".

INTER NERVOSA - "Quando le cose non vanno come dovrebbero andare rischi di innervosirti e di perderti. Anche in questo caso deve lavorarci l'allenatore".

POSSIBILITA' DI SCUDETTO - "Deve crederci e far di tutto. Se la Juve è quella che spadroneggia e domina le partite è durissima, vedendo invece questa Juve di adesso i nerazzurri devono tentare e pensare di potercela fare".

VECINO - "Non lo farei partire, farei in modo che l'allenatore lavori sulla sua testa e che possa restare".

SENSI E BARELLA - "In assoluto sono forti ma non mi sono piaciuti tantissimo. Ma possono servire molto".