- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Sandro Mazzola, intervistato da Il Mattino facendo gli suoi auguri ad Antonio Juliano, ha ricordato alcuni aneddoti di quando lui e l'ex calciatore del Napoli si sfidavano in campo: "Sì, stiamo parlando dimezzo secolo fa, fine anni sessanta e inizio settanta. Milano era la capitale del calcio e il Napoli aveva uno squadrone, finiva secondo o terzo".
"Poteva farcela nel ‘71: ricorda l’episodio con Gonella? Certo, Totonno me l’ha rinfacciato molte volte. San Siro, fine primo tempo: il Napoli è avanti uno a zero con merito ma alcune decisioni arbitrali non ci convinsero. Non potevo entrare nello spogliatoio dell’arbitro ma lo feci, nella ripresa l’Inter capovolse il risultato con doppietta di Boninsegna e un rigore un po’ generoso".
Una sorta di condizionamento? "Conoscevo Gonella, giocavamo in casa e mi sentii quasi autorizzato ad entrare nel suo stanzino. Mi lamentai semplicemente ma forse potevo risparmiarmi quel gesto. Non so fino a che punto quella sconfitta costò lo scudetto al Napoli, mancavano ancora sette giornate alla fine e se ricordo bene gli azzurri terminarono il campionato sei o sette punti dietro di noi".
(areanapoli.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA