ultimora

Mazzola: “Inter, presi tutti buoni giocatori. CL? Al 60%. Mancini…”

Alessandro De Felice

Sandro Mazzola, ex calciatore dell’Inter, ai microfoni del Corriere dello Sport ha parlato della campagna acquisti dell’Inter: “Sono tutti buoni giocatori. In questo momento il calcio italiano non può permettersi di acquistare i...

Sandro Mazzola, ex calciatore dell'Inter, ai microfoni del Corriere dello Sport ha parlato della campagna acquisti dell'Inter: "Sono tutti buoni giocatori. In questo momento il calcio italiano non può permettersi di acquistare i numeri uno. E allora occorre avere l'abilità di scegliere quegli elementi che hanno le qualità per poter diventare dei veri campioni".

Con l'arrivo di Podolski, Shaqiri e Brozovic, aumentano le chance di raggiungere il terzo posto: "Sicuramente sì, ma non credo siano più del 60%. Gli ostacoli? I punti di distacco, innanzitutto. Poi il numero delle rivali e il fatto che, ci sarà comunque bisogno di tempo per inserire, far integrare e ambientare i nuovi arrivati. Il Napoli dal punto di vista della qualità ha qualcosa in più".

Sugli innesti: "Avere un altro centrocampista di qualità non sarebbe male... Brozovic deve dimostrare di capire in fretta cosa significhi giocare nell'Inter". 

I meriti di Mancini: "Sono sempre stato un suo estimatore. Prima da giocatore e poi da allenatore. Ha davanti un percorso complicato e sta provando a raggiungere un obiettivo ambizioso. Bisogna concedergli tempo, ma se entra nella testa dei giocatori, allora nulla è da escludere. Per lo scudetto? Ci vorrebbero un altro paio di grossi giocatori. A meno che Mancini non riesca a mettere tutto sulla tattica o sulla forza fisica".