L'ex leggenda nerazzurra ha parlato a poche ore dal derby che potrebbe significare la conquista dello scudetto
Sandro Mazzola, leggenda della Grande Inter, ha parlato ai microfoni di calciomercato.it a poche ore dal derby che potrebbe significare la conquista dello scudetto da parte dei nerazzurri: "Mi hanno fatto un'ottima impressione, erano tutti belli carichi per questo finale di campionato che speriamo ci porti qualcosa di entusiasmante. Andavano a mille in allenamento, sono molto fiducioso. Prima però non parlo di scudetto, non lo faccio mai quando ci sono queste partite importanti e specialmente contro "quelli là" del Milan (sorride, ndr). Le sensazioni comunque sono buone, ho fiducia nei giocatori e in Inzaghi. Ci sono tanti ottimi giocatori, tanti campioni nella rosa dell'Inter. Però secondo me la vera forza di questa squadra è il gruppo.
Inzaghi sta facendo un ottimo lavoro, lo reputo attualmente uno degli migliori allenatori sulla piazza. Sta dimostrando quando vale, nonostante le perplessità che hanno accompagno il suo arrivo a Milano dopo la partenza di Conte. Fosse per me lo avrei già blindato, ma sono sicuro che la dirigenza dell'Inter ci sta lavorando e magari hanno già fatto tutto per il rinnovo e aspettano solo il momento giusto per renderlo ufficiale".
"È normale che Inzaghi rimanga in panchina visto il lavoro che sta facendo, anzi mi auguro che rimanga per tantissimo tempo e che magari diventi il Ferguson dell'Inter: perché no? È un'idea che mi piace molto. Il confronto con Mourinho e se può raggiungere i suoi risultati? Non si dicono mai queste cose, si dice soltanto che è un ottimo allenatore e che sta lavorando molto bene. Lautaro? Mi piace molto, adesso con la fascia al braccio lo vedo anche leader dentro il gruppo e non solo in campo con le sue prestazioni. Se l'Inter è l'Inter, rifiuta certamente tutte le offerte e gli rinnova subito il contratto. Lautaro non si tocca: i giocatori forti, che hanno dimostrato di esserlo, non si cedono assolutamente. Mi riferisco anche ad altri elementi importanti della rosa: credo che la società questa estate voglia tenere tutti i suoi campioni e che la dirigenza abbia già tutto chiaro su chi puntare e sulle strategie da attuare sul mercato.
Thuram non me l'aspettavo subito così incisivo. All'inizio anche io avevo qualche dubbio. Poi, dopo averlo visto giocare le prime volte, ho detto: "Cavoli, questo è veramente forte!". La dirigenza sicuramente saprà cosa fare, Marotta e tutti gli altri stanno facendo davvero un grande lavoro e continueranno a farlo. Ho la massima fiducia in loro. Zhang rimane? Bisogna essere dentro per capire veramente quel è la situazione, tante cose non le sappiamo. Però l'Inter con questa proprietà sta ottenendo dei risultati importanti e quindi per il momento va bene così".