ultimora

Mazzola: “La mia Grande Inter aveva qualcosa dentro che non aveva nessun altro”

Il 5 a 0 del Barcellona contro il Real Madrid ha fatto saltare alla mente di Sandrino Mazzola la Grande Inter e il Grande Toro del suo papà. In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha esaltato i meriti della squadra blaugrana: A...

Eva A. Provenzano

Il 5 a 0 del Barcellona contro il Real Madrid ha fatto saltare alla mente di Sandrino Mazzola la Grande Inter e il Grande Toro del suo papà. In un'intervista rilasciata al Corriere dello Sport ha esaltato i meriti della squadra blaugrana: A volte nascono generazioni straordinarie come quel­la degli olandesi di Michels e oggi degli spa­gnoli del Barcellona. Ho visto uno spettacolo contro il Real. Pos­sesso palla e profondità. Non gli porti via mai il pallone. E poi Xavi, immenso".

Ma i ricordi vanno al Grande Torino ('Una squadra unica che mi ricordo grazie soprattutto ai racconti che mi hanno fat­to Boniperti, Fabbri e Valcareggi' e alla sua Grande Inter: "Quella squadra aveva qualcosa dentro che non aveva nessun al­tro. Eravamo forti, tecni­ci e solidi. E’ stata davve­ro una delle grandi del calcio Mondiale".