- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Getty Images
Intervistato da Il Mattino, Sandro Mazzola ha parlato della lotta scudetto. Secondo l'ex giocatore la vera antagonista dell'Inter è il Napoli: "Come finisce il campionato? La sfera di cristallo ancora non ce l’ho. Al momento ci sono tante incertezze e a me questa incertezza piace, perché c’è equilibrio. Detto questo, però, l’Inter è sicuramente messa meglio".
E le altre?
«Pochi dubbi: il Napoli mi sembra l’unica vera anti-Inter».
Come mai?
«È la squadra che sta giocando meglio e se giochi meglio è più probabile che tu faccia più punti delle altre. Per me gli azzurri hanno tutte le carte in regola per dare fastidio all’Inter ma a patto che riescano a mantenere la concentrazione fino alla fine, soprattutto nelle partite chiave».
A proposito di partite chiave: quanto conterà il derby alla ripresa del campionato?
«Sarà la partita scudetto».
Davvero?
«Beh, chi vince il derby si sente già mezzo scudetto sul petto perché acquisisce sicurezze e forza. Mentre chi lo perde avrà voglia di rifarsi, certo, ma a quel punto sarà dura. Anche perché, come detto, c’è sempre il Napoli che è lì e arriverà a tutta forza».
Perché ne è così sicuro?
«A me il Napoli piace tanto nel gioco corale, anche se non ha un elemento trainante all’interno della squadra».
E l’effetto Simone Inzaghi sull’Inter?
«C’è e si vede. Non era affatto facile arrivare dopo Conte, eppure ad oggi già si vede la sua mano nel gioco della squadra».
Non abbiamo detto del Milan.
«Pioli è bravo e quindi se il Napoli non dovesse affondare il colpo, l’Inter dovrà guardarsi dai cugini rossoneri. Ma dico anche: occhio alla Juve».
Addirittura?
«Eh a Torino sono capaci di tutto, sanno come si rientra in corsa anche quando sembrano spacciati. E poi non ci dimentichiamo che hanno preso Vlahovic: uno come lui lo vorrei avere sempre con me».
(Il Mattino)
© RIPRODUZIONE RISERVATA