ultimora

Mazzola: “Pazzini alla Juve? Meglio l’estero. Su Julio Cesar e Maicon…”

Francesco Parrone

Intervistato da TuttoSport, Sandro Mazzola bandiera nerazzurra ed ex dirigente, ha detto a sua sui casi di mercato che riguardano tesserati dell’Inter come Pazzini, Julio Cesar e Maicon, tutti o in parte fuori dal progetto della società e...

Intervistato da TuttoSport, Sandro Mazzola bandiera nerazzurra ed ex dirigente, ha detto a sua sui casi di mercato che riguardano tesserati dell'Inter come Pazzini, Julio Cesar e Maicon, tutti o in parte fuori dal progetto della società e di Andrea Stramaccioni : "Fossi l'Inter, Julio Cesar, Maicon e Pazzini non li darei a una diretta concorrente".Sandro Mazzola che consiglio darebbe allInter?"Premessa: quando ero dirigente non mi piaceva ricevere consigli dallesterno, perché queste cose le devi vivere e conoscere da dentro. Però, quello che posso dire è che sono situazioni legate a giocatori importanti: situazioni quindi che vanno risolte in fretta. E l' Inter saprà come fare".

C'è il forte rischio che rimanendo in Italia possano quindi andare a rinforzare una diretta concorrente per lo scudetto."Non bisogna assolutamente darli a una rivale così importante. Detto questo, è anche vero che questi giocatori non andranno in squadre non di vertice".

In questo momento, su Pazzini cè la Juventus."Meglio darlo allestero. Per principio non rinforzerei una concorrente: nel calcio non si sa mai domani cosa succede".

Ma lei lascerebbe andare giocatori come Julio Cesar o Maicon?"Se la società ha deciso così, vuol dire che è la soluzione migliore. Club e allenatore sanno quello che stanno facendo. Maicon l'anno scorso non ha quasi mai fatto vedere tutte le sue potenzialità".

E Julio Cesar?"Fa parte del calcio voltare pagina. LInter lo ha acquistato giovane, lo ha valorizzato, gli ha fatto guadagnare tanti soldi e ora ha deciso di cambiare. Se ha deciso così, è giusto che lo faccia".