Intervenuto ai microfoni de Il Giorno, Sandro Mazzola, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così delle possibilità della squadra nerazzurra di potersi reinserire nella corsa scudetto.
ultimora
Mazzola: “Scudetto, punto sull’Inter. Lukaku meglio di Icardi: con me avrebbe fatto 50 gol”
Le parole dell'ex nerazzurro
Come sarà la volata scudetto, alla ripartenza estiva?
«Punto sulla mia Inter. Lukaku è meglio di Icardi, avesse accanto uno come me segnerebbe cinquanta gol a campionato».
Bum.
«Mi faccia spiegare. Purtroppo Conte, che è bravissimo, ha perso gli scontri diretti pre-epidemia con Lazio e Juve. Ma può vincere le dodici partite, tredici con il recupero con la Samp, che restano».
E a quel punto...
«Beh, certo la Vecchia Signora rimane favorita, ma vediamo, nemmeno sono sicuro che Sarri riesca ad eliminare il Lione in Champions, quando riprenderà. A proposito, lo sa che dovevo vestirmi di bianconero?».
Quando?
«Nel 1977. Ero a fine carriera ma Boniperti mi voleva alla Juve per provare a vincere la Coppa dei Campioni, l'antenata della Champions, per loro era una ossessione già allora. E Bearzot, che era il ct della Nazionale, mi incoraggiò. Mi disse: Sandro, vai e io ti do' una maglia azzurra per il mondiale del 1978 in Argentina».
E lei?
«Era una bella idea, ma il figlio del capitano del Grande Torino e simbolo dell'Inter la maglia della Juve non la poteva mettere».
© RIPRODUZIONE RISERVATA