ultimora

Mazzola: “Stuazione Sneijder ancora poco chiara. Su Pastore e lo scudetto…”

Francesco Parrone

Sandro Mazzola, ex bandiera della Grande Inter ed ex dirigente nerazzurro, a Ilsussidiario.net, ha parlato della questione Sneijder e delle possibili mosse di mercato del club di Corso Vittorio Emanuele.“Onestamente ancora oggi non ho capito...

Sandro Mazzola, ex bandiera della Grande Inter ed ex dirigente nerazzurro, a Ilsussidiario.net, ha parlato della questione Sneijder e delle possibili mosse di mercato del club di Corso Vittorio Emanuele."Onestamente ancora oggi non ho capito bene la situazione tra Sneijder e l'Inter. Perché sia il giocatore che la società non hanno detto tutta la verità. Per questo credo che la verità salterà fuori tra qualche settimana, quando ci sarà la sosta di campionato e inizieranno le contrattazioni per il calciomercato di gennaio". L'Inter sembra decisa a lasciare andare il fuoriclasse olandese anche perché il contratto è in scadenza nel 2014 e i nerazzurri vorrebbero cedere il giocatore almeno per 15 milioni di euro. 

Ma sul possibile addio di Sneijder, Mazzola è chiaro: "Dipende tutto dall'olandese. E' sicuramente un campione ma se un giocatore non vuole restare in un club è inutile forzarlo". L'ex dirigente dell'Inter è a favore del possibile arrivo di Javier Pastore, fuoriclasse argentino ex Palermo: "A me piace molto, è giovane ed ha un grande talento, potrebbe andare bene per l'Inter".

La Juventus è distante quattro punti, sono in tanti a dire che i bianconeri sono la squadra da battere con Inter e Napoli inseguitrici dirette con i partenopei leggermente davanti ai nerazzurri. Mazzola sa cosa manca all'Inter per lottare per lo Scudetto: "Manca un giocatore come Andrea Pirlo, ovvero un regista di centrocampo. Nella rosa dell'Inter non c'è un giocatore di questo tipo e si sente la mancanza a centrocampo. Nella sessione invernale di calciomercato servirebbe acquistare un calciatore con queste qualità".