ultimora

Mbappé: “Accetto di correre quando Messi cammina. Neymar? L’ho chiamato clochard perché…”

Gianni Pampinella

Il francese ammette di volersi trasferire al Real Madrid, ma spiega che non è stato l'arrivo di Messi a spingerlo verso questa scelta

Kylian Mbappé ammette di volersi trasferire al Real Madrid, ma spiega che non è stato l'arrivo di Messi a spingerlo verso questa scelta. "Avevo già preso la mia decisione e ci avevo pensato molto bene", dice l'attaccante del Paris Saint-Germain, in una intervista a L'Equipe. "E' una gerarchia stabilita. Accetto di correre - rivela - quando Messi cammina". Mbappé non immaginava di poter giocare assieme all'asso argentino: "Per me non avrebbe mai lasciato il Barcellona".

Dalle dichiarazioni al quotidiano sportivo francese trapela tutta la voglia di Mbappé - il cui contratto con il PSG scadrà a fine stagione - di indossare la casacca dei 'blancos'. Negli ultimi giorni del mercato estivo, il club di Al-Khelaïfi aveva rifiutato un'offerta della società di Florentino Perez. "Il club ha deciso di non vendermi. Ho continuato a giocare nel mese di agosto e non ho avuto alcun problema. Sono ancora in una grande squadra, in un posto dove sono stato e sono felice". Così spiega la sua voglia di partire: "Pensavo che la mia avventura fosse finita, volevo scoprire qualcos'altro. Se fossi andato in estate, sarebbe stato solo a Madrid. Partire è stato il passo logico successivo della mia carriera".

Mbappé ha anche confermato di aver insultato il suo compagno di reparto Neymar durante la partita contro il Montpellier (vinta 2-0): "Sì, l'ho chiamato clochard perché non ero contento di un passaggio. Sono cose che succedono nel calcio. Questo accade perché vogliamo vincere".

(Ansa)