ultimora

MD – Pogba-Real si fa, 100 mln. Juve a Madrid, Raiola scatenato: vuole ingaggio da CR7

Dario Di Noi

Il Mundo Deportivo si sbilancia sul futuro di Paul Pogba, molto vicino alla camiseta del Real Madrid. Accordo tra club sui 100 mln, Juve a Madrid con l'ad Marotta. Nell'affare può rientrare Toni Kroos. Raiola intanto cerca di raggiungere l'intesa...

La trattativa tra Real Madrid e Juve per Paul Pogba è ufficialmente entrata nel vivo: i prossimi saranno giorni caldi, soprattutto perché l’ad bianconero Beppe Marotta viaggerà verso Madrid per tenere un vertice con la dirigenza del club spagnolo. A svelare la notizia il Mundo Deportivo, secondo cui le negoziazioni sono molto ben avviate. L’accordo fra società è stato raggiunto: la cifra si aggira intorno ai 100 milioni (più una sicura commissione all’agente Raiola), ma non mancano le sorprese. Secondo MD, infatti, nei discorsi fra Real e Juve è stato incluso Toni Kroos: il nazionale tedesco sarebbe stato scelto come preferito fra tutti i giocatori offerti dal Real. Allegri lo considera il giocatore ideale per tornare ai tempi in cui era Pirlo a comandare il centrocampo della Juventus.

"Persone vicine alla trattativa - scrive MD - fanno trapelare la mancanza di un solo dettaglio per la buona riuscita della trattativa: l’accordo finale sull’ingaggio che Pogba andrà a percepire. Raiola vuole che sia più o meno equiparabile a quello di Cristiano Ronaldo, e proverà a renderlo il secondo giocatore più pagato della rosa madrilena".

Florentino Perez, dal canto suo, ha ormai deciso: per Pogba non baderà a spese. Vuole regalarlo a Zidane come premio per la Undecima e per il grande lavoro con cui ha portato il Real fuori dalla crisi di inizio stagione. E oltretutto, vuole portarlo a Madrid per strapparlo una volte per tutte alla concorrenza del Barcellona.

(Mundo Deportivo)