ultimora

Meazza, l’Inter ci provò anche 10 anni fa: l’offerta fu questa. Ora è ben diversa

Alessandro De Felice

Ieri Il Sole 24 Ore ha svelato quella che dovrebbe essere l’offerta di Erick Thohir per rilevare la gestione dello stadio Meazza: rilevare lo stadio senza oneri finanziari, con l’impegno di investire 70 milioni per la ristrutturazione,...

Ieri Il Sole 24 Ore ha svelato quella che dovrebbe essere l'offerta di Erick Thohir per rilevare la gestione dello stadio Meazza: rilevare lo stadio senza oneri finanziari, con l'impegno di investire 70 milioni per la ristrutturazione, più la riqualificazione dell'area circostante.

Lo stesso quotidiano economico ha parlato di una precedente offerta che l'Inter fece intorno al 2005, che però non porto ai frutti sperati: "Una decina di anni fa l'Inter ci aveva già provato. La proposta di acquisizione consisteva in 14 milioni cash, più la concessione al Comune di 5 giornate all'anno per 99 anni per manifestazioni pubbliche (corrispondenti a 26 milioni), più 60 milioni di lavori di ammodernamento. Ma i tempi sono cambiati, lo stadio è più vecchio e i valori immobiliari sono crollati. In più, stavolta, l'Inter sarebbe sola a portare avanti le trattative".