ultimora

Medel ancora out col Cile, ma segue la Roja in Colombia: ecco perché

Simona Castellano

Gary Medel non potrà disputare la prossima partita con il Cile a causa della squalifica. Ha seguito, però ugualmente la squadra in Colombia. Ecco i motivi

Gary Medel non potrà prendere parte alla sfida contro la Colombia con la sua nazionale, quella cilena, a causa di una squalifica rimediata contro il Paraguay.

Il giocatore, tuttavia, ha deciso di partire ugualmente insieme ai compagni ed è stato - come rivela El Grafico Chile - uno dei primi a scendere dall'autobus che ha portato la Roja dall'aeroporto Ernesto Cortissoz all'albergo dove alloggia la nazionale cilena a Barranquilla.

"Medel è uno dei giocatori più rispettati dai suoi compagni e ha viaggiato comunque con la squadra perché motiva il resto dei compagni - ha rivelato un membro della delegazione cilena a El Grafico Chile -. Medel non voleva rimanere in Cile, gesto che il tecnico Pizzi ha apprezzato".

Pizzi vuole, inoltre, che Medel partecipi al lavoro che svolge la squadra in hotel e che faccia parte della squadra riserve che si allenerà nello stadio Metropolitano Roberto Meléndez di Barranquilla.

(Fonte: El Grafico Cile)