ultimora

Un murale per Medel ed altri tre cileni. L’artista: “Il pitbull è davanti perché…”

L’artista cileno José Luis Madrid ha deciso di omaggiare quattro giocatori de La Roja – Medel, Vidal, Vargas e Sanchez – attraverso un murale. Il giocatore preferito dall’artista sembra essere proprio l’interista...

Simona Castellano

L'artista cileno José Luis Madrid ha deciso di omaggiare quattro giocatori de La Roja - Medel, Vidal, Vargas e Sanchez - attraverso un murale.

Il giocatore preferito dall'artista sembra essere proprio l'interista Gary Medel: "Mi identifico in lui - ha dichiarato - e l'ho messo (nel murale, ndr) davanti a tutti gli altri, come protettore, perché è un pitbull e gli altri tre gli somigliano molto". 

L'artista ha poi raccontato un aneddoto sulla famiglia di Medel: "Un giorno sono venuti i suoi familiari, in particolare i suoi genitori si sono presentati a me. In questo modo vennero a conoscenza di me. Vorrei fargliene uno simile nel loro giardino. È venuto anche un familiare di Edu che si presentò a me come il 'fratellino'. Il padre di Edu ha chiesto un murale simile dove vivono. Un passo alla volta". 

"Mi piacerebbe un giorno incontrarmi con tutti e quattro e scattare una foto vicino al murale", ha concluso.  

tutte le notizie di