ultimora

Medel si è preso l’Inter. Può coesistere con Melo? Intanto ad Empoli…

Alessandro De Felice

“Gary Medel si è preso l’Inter più di quanto avesse mai fatto prima”. Questo è quello che afferma l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come il centrocampista cileno sia ormai fondamentale negli...

"Gary Medel si è preso l'Inter più di quanto avesse mai fatto prima". Questo è quello che afferma l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che spiega come il centrocampista cileno sia ormai fondamentale negli schemi di Roberto Mancini: 

"Qualcuno si chiedeva, noi per primi, come potessero coesistere davvero Medel e Felipe Melo. Gli infortuni alternati di Miranda e Murillo hanno rimandato la risposta a inizio anno (il cileno è scalato in difesa), la squalifica di tre giornate del brasiliano ex Galatasaray la posticipano ancora un po’. Intanto Medel si è preso l’Inter più di quanto lo avesse fatto in prima. E anche il suo ruolo si è amplificato. A Empoli è stato il vero schermo davanti alla difesa con corse in orizzontale per appannare la visuale a Saponara calibrano il modulo in un 4-1-4-1".