ultimora

Medel di fronte ad un bivio: restare o andar via? La valutazione dell’Inter…

Secondo TuttoSport l'arrivo di Ever Banega all'Inter ed eventualmente anche quello di Touré e di un altro centrocampista potrebbe impedire a Gary Medel di trovare lo spazio che vorrebbe. Il centrocampista, quindi, dovrebbe decidere se andar via o...

Simona Castellano

Secondo TuttoSport l'arrivo di Ever Banega all'Inter ed eventualmente anche quello di Touré e di un altro centrocampista potrebbe impedire a Gary Medel di trovare lo spazio che vorrebbe.

Il centrocampista cileno ha molti estimatori, tra cui il Boca Juniors, che ha manifestato apertamente la volontà di riportarlo in Argentina.

"Il classe '87 ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2018 e percepisce un ingaggio da circa 1,6 milioni di euro netti a stagione. Il club nerazzurro lo pagò, due estati fa, 8 milioni di euro più uno di bonus e considerando che compirà 29 anni il prossimo 3 agosto, l’Inter è disposta a trattare la sua cessione sulla base di circa 5-6 milioni di euro", si legge sul sito del quotidiano sportivo.

Potrebbe interessare la meta del giocatore anche quella di Jorge Sampaoli, suo allenatore ai tempi della nazionale cilena.

"Medel non sarà più titolare inamovibile all’Inter e il Pitbull, ora, è di fronte ad un bivio: guardarsi attorno per trovare una squadra che gli dia la possibilità di giocare con continuità, oppure restare in nerazzurro reinventandosi come difensore centrale, ruolo che ricopre stabilmente in Nazionale e che ha già ricoperto in questa stagione, con ottimi risultati, con la maglia dell’Inter", conclude TuttoSport.

(Fonte: tuttosport.com)

tutte le notizie di