00:40 min

ultimora

Mediaset – Stop Fabbri-Nasca, promosso Guida. Ma Rocchi denuncerà il clima anti arbitri

Matteo Pifferi Redattore 
Per l'AIA è stato un errore convalidare il gol di Frattesi ma Rocchi non ci sta ed è pronto a denunciare il clima ostile contro gli arbitri

Intervenuto a Sport Mediaset, Simone Malagutti, giornalista, ha riportato la posizione dei vertici arbitrali in merito alle polemiche scaturite dall'ultimo turno di campionato:

"L'AIA riconosce di aver commesso due grandi errori: la convalida del gol di Frattesi da parte di Fabbri-Nasca e l'annullamento del gol di Thorstvedt in Sassuolo-Fiorentina con responsabilità da addebitare al VAR Marini. Per il resto gli arbitri respingono ogni accusa. La direzione di Guida in Salernitana-Juve è stata giudicata molto buona e le dichiarazioni dell'AD granata sono state ritenute fuori luogo. Rigore per la Juve su Yildiz e fallo su Simy? Opinioni non condivise dai vertici arbitrali che, come detto, difendono Guida. Su Inter-Verona, pur ammettendo il grave errore nel non valutare il contatto Bastoni-Duda, l'AIA ritiene inaccettabili le dichiarazioni allusive del ds Sogliano. Rocchi è rimasto molto deluso dall'operato di Fabbri e Nasca e li costringerà a una pausa di riflessione ma nella conferenza già programmata per venerdì denuncerà anche il clima ostile creatosi nei confronti degli arbitri, attaccati da giornalisti, dirigenti, allenatori"



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.