ultimora

Medico Lazio: “Marchetti out con Udinese e Inter. Kishna si opera venerdì, Basta…”

Dario Di Noi

A meno di una settimana dalla sfida di campionato con l’Inter, in casa Lazio il bollettino medico non fa del tutto sorridere. Le ultime novità su Marchetti, Basta, Lulic, Kishna e Keita le ha raccontate il medico sociale biancoceleste, Stefano...

A meno di una settimana dalla sfida di campionato con l’Inter, in casa Lazio il bollettino medico non fa del tutto sorridere. Le ultime novità su Marchetti, Basta, Lulic, Kishna e Keita le ha raccontate il medico sociale biancoceleste, Stefano Salvatori, ai microfoni di Lazio Style Radio. 

Queste le ultime novità: "Federico Marchetti ha riportato un infortunio muscolare, si sospetta una lesione tra il primo e secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Questo tipo di sospetto diagnostico lo definiremo meglio dopo un ulteriore controllo strumentale. E’ probabile che non ci sarà contro Udinese e Inter. Vedremo quali saranno i tempi di recupero. Dusan Basta oggi ha iniziato del lavoro atletico in palestra. Domani dovrà fare una doppia seduta rispetto agli altri. Al momento le percentuali per vederlo in campo contro l’Udinese non sono alte, mentre non sono basse quelle per vederlo in campo domenica. Vedremo se fare un allenamento con la squadra, per la gara contro l’Inter non ci dovrebbero esser difficoltà. Senad Lulic farà ulteriori controlli nel periodo natalizio. Sta proseguendo il suo trattamento dopo aver subito l’intervento. Ricardo Kishna, è fermo a causa di un trauma al ginocchio. Venerdì si sottoporrà ad Utrecht ad un intervento in artroscopia al ginocchio. Non dovrebbe essere un intervento di importanza a livello di metodologia chirurgica, ma al seguito definiremo i tempi di recupero che dovrebbero essere abbastanza rapidi. La parte esterna del ginocchio, rispetto a quella interna, ha tempi di recupero più lunghi biologicamente parlando. Keita  a livello medico non ha patologie rilevanti in atto. L’atleta comunque ieri ha evidenziato un dolore al ginocchio, non era logico portarlo neanche in panchina, perché il dolore ne limitava le attività. A livello di evidenza clinica non ha patologie in atto".