- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
COMO, ITALY - SEPTEMBER 22: Romelu Lukaku of FC Internazionale looks on during a training session at the club's training ground Suning Training Center at Appiano Gentile on September 22, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Tra un mese in Qatar andrà in scena il Mondiale. Massima attenzione per la condizione in cui ci arriveranno i giocatori. A causa di un calendario ancora più compresso rispetto agli scorsi anni, sono in aumento gli infortuni muscolari. Corsa contro il tempo per tornare al top della forma, anche per Romelu Lukaku che domani contro il Plzen potrebbe rientrare dopo l'infortunio rimediato il 26 agosto. "Il Mondiale non è in pericolo per Romelu", dice il medico della nazionale belga Kristof Sas. "Ovviamente è stato fuori per molto tempo, sarà una corsa contro il tempo, non per metterlo in forma dal punto di vista medico, ma per fargli raggiungere il top della forma".
"Il ritmo è importante per ogni giocatore, anche se diventa meno importante più esperienza hai. Ora c'è ovviamente una grande differenza con il tempismo "normale" di un torneo importante - normalmente c'è sempre un grande divario tra la fine della competizione e l'inizio della Coppa del Mondo o del Campionato Europeo. Ora non è così, e questo ha due conseguenze. Da un lato, i giocatori che si infortunano poco prima dell'inizio del torneo hanno molte meno possibilità di rimettersi in forma. I giocatori che hanno meno ritmo, invece, iniziano il torneo in svantaggio, perché normalmente tutti iniziano allo stesso ritmo".
(hln.be)
© RIPRODUZIONE RISERVATA