ultimora

Ménez: «Vinceremo il derby. Chi toglierei all’Inter? Uno bravo davvero che è…»

Lorenzo Roca

Jérémy Ménez parla del prossimo derby in un’intervista a Il Giornale:  «Ormai sono abituato alle partite calde. Spero solamente di vivere questo mio primo derby di Milano alla grande soprattutto per i tifosi, perché per noi alla...

Jérémy Ménez parla del prossimo derby in un'intervista a Il Giornale: 

«Ormai sono abituato alle partite calde. Spero solamente di vivere questo mio primo derby di Milano alla grande soprattutto per i tifosi, perché per noi alla fine sono sempre e solamente tre punti».

Dalla Capitale alla Madonnina che differenza c’è?«A Roma si sente di più, magari perché lì è una cosa diversa. Comunque penso che da sabato sarà così anche qui».

Perché vince il Milan?«Per il lavoro che stiamo facendo».

Il cambio di allenatore all’Inter la preoccupa?«Assolutamente no. Anche perché se hanno cambiato vuol dire che c’era evidentemente qualcosa che non andava».

Comunque c’è una differenza importante: dalla difesa a tre a quella a quattro. Avete cambiato qualcosa in allenamento?«No, non dobbiamo cambiare mai. Dobbiamo pensare a noi, quando giochiamo da Milan lo facciamo bene. Adesso con il rientro dei nazionali inizieremo a lavorare sulla tattica. Se ripetiamo la partita fatta contro la Sampdoria, con una maggior attenzione difensiva, possiamo vincere questo derby». 

Che tipo di partita si aspetta? Con pochi o tanti gol?«Io non mi fisso sul gol, non sono un giocatore che fa 30-40 reti all’anno. Io gioco al calcio per divertirmi e per vincere».

Chi toglierebbe all’Inter?«A me piace Kovacic. È forte, gli piace giocare la palla e ha tanta qualità. Se continua così può avere un bel futuro. È uno bravo davvero».