ultimora

Mentana difende l’arbitro Ferrieri Caputi: “Offesa solo perchè donna. Frustrati”

Fabio Alampi Redattore 
Il direttore di La7 si è schierato al fianco del direttore di gara di Inter-Torino, nel mirino della critica per l'espulsione di Tameze

Inter-Torino passerà alla storia della Serie A come la prima partita diretta da una terna arbitrale completamente al femminile. In una giornata contraddistinta dalla festa scudetto dei nerazzurri, Maria Sole Ferrieri Caputi è stata protagonista in due decisioni: l'espulsione di Tameze dopo aver consultato il Var e il calcio di rigore successivamente traformato da Calhanoglu. Scelte che hanno scatenato la reazione dei tifosi granata e non solo, con alcuni elementi che si sono spinti decisamente oltre con insulti e ingiurie.

Enrico Mentana, direttore di La7, con un post pubblicato su Instagram ha difeso apertamente l'operato della direttrice di gara: "Sui social potrete leggere migliaia di frustrati, della vita prima ancora che dello sport, offendere pesantemente l'arbitra di Inter-Torino, solo perché donna, con la scusa di una espulsione contestata. Scusa peraltro smaccatamente menzognera, dato che la direttrice di gara aveva solo ammonito il calciatore, poi espulso su richiamo del Var. Poveri fessi, che inevitabilmente spunteranno fuori anche sotto questo post. Arbitra, non ti curar di lor".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.