Uno dei tifosi vip più celebri ad aver dichiarato la propria passione per l’Inter, da sempre, è sicuramente Enrico Mentana. L’attuale direttore del TG La7 è sempre molto attivo sui social: così, proprio a Facebook ha affidato un breve commento sulla vicenda Icardi: "Un semplice appello di una riga sola: sono un tifoso dell'Inter e non ho nulla contro Icardi".
ultimora
Mentana: “Un semplice appello: tifo Inter e non ho nulla vs Icardi. Voglio dire che…”
Enrico Mentana, noto tifoso nerazzurro, ha detto la sua sul caso Icardi con un "semplice appello di una riga sola", rilasciato via Facebook
Un pensiero volto a chiarire come il tifo nerazzurro non sia rappresentato solo ed esclusivamente dalla Curva Nord, come spiegato poco dopo nei commenti al post. Questa la visione di Mentana, espressa su invito dei 'follower': "Quello che voglio dire è che non ci sono tifosi che possono fare la voce grossa, mentre tutti gli altri devono stare zitti. Da ragazzino andavo allo stadio da solo, in quelle che allora si chiamavano gradinate. San Siro era bellissimo perché - a meno di non essere molto miopi - la partita si vedeva benissimo anche dall'alto. Non sono cresciuto in bambagia, voglio dire. A quei tempi scavalcavamo anche il cancello di recinzione quando erano finiti i "popolari ridotti". Ma la dittatura del tifo organizzato degli ultras non si può concepire. Beninteso, a volte possono avere ragione, altre torto con le loro prese di posizione, i loro striscioni, i loro cori. Ma non possono parlare a nome di tutti i tifosi, ed anzi essere considerati i "veri tifosi". Rispetto il loro modo di vivere il calcio, ma non è il solo. E sbaglia gravemente la società a non rendersene conto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA