Il simbolo di questa Inter è sicuramente Marcelo Brozovic. Nella seconda parte della stagione, da quando Spalletti lo ha spostato davanti alla difesa, il croato si è trasformato e sta facendo vedere tutte le sue qualità. Il centrocampista sta mostrando di essere un giocatore fondamentale per questa squadra, ma soprattutto si esprime con continuità, fattore che spesso negli anni precedenti lo ha tradito. EpicBrozo vuole la Champions e lo sta dicendo in tutti i modi sui social: ogni giorno, sul suo profilo Instagram, compare un suo messaggio che incoraggia la squadra nel raggiungimento dell'obiettivo stagionale.
ultimora
Mercato, chi vuole Brozovic deve pagare la clausola. Ma il croato ha scelto: vuole l’Inter
Il croato ha svoltato da quando Spalletti lo ha spostato davanti alla difesa
"Non si tratta di una manifestazione banale. Basti ricordare, infatti, che Brozovic, a gennaio, sarebbe finito in prestito al Siviglia se l’Inter avesse preso un altro centrocampista (non Pastore). Era lui per primo a voler fare le valigie. Così, rimasto alla Pinetina suo malgrado, le prestazioni in campo dopo la fine della sessione invernale sono state in linea con quelle del suo stato d’animo. Nulla di sorprendente visto che in più occasioni il croato aveva “sfoderato” esibizioni sconcertanti. Anzi, proprio la sua discontinuità assoluta l’aveva spinto più volte sul mercato. Addirittura, lo scorso 11 febbraio, in occasione del match con il Bologna aveva reagito male alla sostituzione, prendendosela con il pubblico che lo fischiava. Sembrava lo strappo definitivo, invece, tutto è cambiato nel giro di poche settimane. Vuoi perché Spalletti gli ha trovato la collocazione giusta in campo («Ci ho messo troppo a capirlo», ha ammesso il tecnico) o vuoi perché un interruttore finalmente è scattato nella sua testa, magari come conseguenza della nascita della piccola Aurora. Sta di fatto che, dal match con il Napoli, il primo in cui il croato è stato piazzato davanti alla difesa, con precisi compiti di regia, è sbocciato un Brozovic completamente nuovo: attento, concentrato, lucido, sempre dentro la partita e capace di prendere sempre la scelta giusta. Ma ancora più significativo è il fatto che da lì in poi non ha più steccato una partita, sfoderando una continuità ad alto livello assolutamente inedita per la sua carriera".
Brozovic è diventato un simbolo per i tifosi dell'Inter, sta caricando l'ambiente ed è diventato un elemento fondamentale per Spalletti. Tanto che l'Inter difficilmente si vorrà privare di un giocatore così; potrebbe farlo solamente se arrivasse un'offerta irrinunciabile. Nel suo contratto c'è una clausola rescissoria da 50 milioni, ma il croato vuole rimanere all'Inter.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA