Secondo La Nuova Sardegna il Psg avrebbe fatto un sondaggio (seppur tiepido) per Nicolò Barella e Leonardo avrebbe chiamato ieri il Cagliari per vagliare le possibilità. "Un passo informale con l’obiettivo di capire se ci sono margini per inserirsi nella trattativa, prima di recapitare al presidente Giulini un’offerta economica. Quando il club francese decide di muoversi lo fa non come azione di disturbo ma perché ha interesse verso questo o quel giocatore. Sul tavolo potrebbe anche mettere i 50 milioni di euro che il patron rossoblù chiede per lasciare partire il suo gioiello. Sembra che Verratti sia uno degli sponsor di Barella, sarebbe stato lui a indicare nel centrocampista del Cagliari l’uomo giusto per rinforzare il reparto. Rilancio. L’Inter ha capito che non può tirarla troppo alle lunghe e tra domani e dopo Beppe Marotta vedrà Giulini nella speranza di chiudere l’operazione. Il club nerazzurro si è sentito rispondere quando ha presentato una nuova offerta così formulata: 36 milioni in contanti alla firma, 4 di bonus facilmente raggiungibili (legati alle presenze) e altri 10, molto più difficili da incassare, perché liquidabili soltanto nel caso in cui l’Inter riuscisse a vincere lo scudetto o la Champions League".
ultimora
Mercato: concorrenza per Barella, spunta uno “sponsor”: “L’Inter ha capito che non può…”
Marco Verratti avrebbe sponsorizzato il nome del centrocampista del Cagliari al Psg
Le contropartite tecniche? "I difensori Dimarco in prestito con diritto di riscatto e Bastoni in prestito secco. Proposta che il Cagliari giudica al di sotto delle sue aspettative. Intanto chiede dieci milioni cash in più, ma soprattutto il cartellino a titolo definitivo di Dimarco. Il faccia a faccia potrebbe far arrivare la fumata bianca ma anche sancire la rottura. A quel punto è facile immaginare che si scatenerà un’asta e tutto sommato questo ai Quattro Mori non dispiace".
Per quanto riguarda un interesse della Juventus la posizione dei bianconeri sarebbe decisamente più defilata: "Non sarebbe da escludere che se salta la cessione di Barella all’Inter, Paratici possa entrare in gioco e provare a soffiare alla concorrenza il calciatore sardo, che Sarri (nuovo mister bianconero) voleva già quando era al Chelsea".
(Nuova Sardegna)
© RIPRODUZIONE RISERVATA