ultimora

Mercato da Top Club per l’Inter: ma Ausilio ha in canna il botto finale

Mercato di alto profilo quello realizzato da Pieri Ausilio che adesso aspetterà le ultime settimane per il botto finale

Giovanni Montopoli

Botta e risposta tra Inter e Juventus. Il cammino sul mercato nerazurro che ha portato avanti il Ds Auslio è da considerarsi eccellente se si considerano i differenti mezzi economici a disposizione con il club bianconero. Oggi pomeriggio alla squadra di Mancini, oltre a Medel, Murillo, Brozovic, Eder e Perisic, si aggregheranno i nuovi acquisti Banega e Candreva, un’accoppiata che garantirà quella qualità che lo scorso anno è tanto mancata al reparto offensivo.

PARAMETRO ZERO - L'argentino, arrivato a parametro zero, mentre il secondo è stato pagato 22 milioni (più bonus) ed è il primo colpo dell’era Suning. Altri volti nuovi sono quelli di Erkin (parametro zero) e Ansaldi, sbarcato a Milano dal Genoa a fronte di 2 milioni e del cartellino di Laxalt.

BOTTO FINALE - E non è finita qua perché Ausilio che fino a questo momento ha blindato tutti i top player, sta provando a mettere sotto contratto Gabigol, il talento del Santos sul quale il Suning ha deciso di investire per il futuro, e si terrà le ultime due settimane per il botto finale: un centrocampista che può far fare il definitivo salto di qualità alla manovra (Biglia? Witsel?) oppure un altro esterno difensivo. Di certo con Candreva, Gabigol e un ultimo regalo, Mancini si ritrova tra le mani una squadra estremamente rinforzata rispetto allo scorso anno. Considerato che il Napoli e la Roma hanno perso due pedine fondamentali come Higuain e Pjanic...

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di